Home / Corsi microblading / Corso microblading Palermo

Corso microblading Palermo

Corso microblading Palermo

Palermo è il capoluogo della Sicilia e offre tantissimo al livello culturale, artistico e storico. Oltre alle numerose cattedrali, alle Catacombe dei Cappuccini e al Palazzo dei Normanni, si possono visitare anche la Cappella Palatina, il Duomo di Monreale, ammirare le numerose spiagge. Merita anche di essere visitato il centro storico, che offre una serie di antichi Palazzi Signorili, appartenuti a diverse famiglie nobili susseguitesi nel corso del Medioevo.

I panorami siciliani infatti sono unici al mondo e meritano di essere visitati in ogni loro parte. Importanti però sono anche le numerose attività che si possono fare una volta arrivati a Palermo, tra cui iscriversi ai diversi corsi di microblading, per imparare una tecnica molto particolare.

corso microblading palermo

Corso microblading Palermo: in che cosa consiste

Palermo offre diversi corsi di microblading, tutti gestiti da professionisti del settore. La loro attività consiste nell’ insegnare la particolare tecnica estetica che prevede di disegnare sopracciglia in modo permanente sulla pelle. Il risultato ottenuto sarà quello di una sorta di tatuaggio, e la pratica per eseguire il tutto è simile a quella usata dai tatuatori. Si usa uno strumento che termina con molti aghi ad una delle due estremità. Dopo aver imparato a gestire il modo di utilizzo, i tempi e le sue componenti, gli studenti possono utilizzarlo sulla pelle del cliente dopo averla adeguatamente anestetizzata. Gli aghi servono per inciderla e poi per inserirvi dei pigmenti colorati. Questi hanno la caratteristica di essere biodegradabili e a base naturale, in modo da non provocare reazioni allergiche nei clienti.

Gli studenti che frequentano questi corsi sono tenuti a seguire diverse lezioni di pratica, per poter imparare ogni caratteristica di questa tecnica non facile da mettere in atto.

Microblading: altre caratteristiche importanti

Il cliente non dovrà più utilizzare le pinzette, mentre chi praticherà il microblading dovrà disegnare e poi incidere sulla sua pelle, una forma ed un colore di sopracciglia adeguato ai lineamenti del suo viso. Prima di iniziare la pratica, la persona dovrà dimostrare di non essere allergico/a ad alcun tipo di crema anestetizzante.

A volte servirà che il cliente si sottoponga a nuove sedute, per poter rinforzare il colore. Questo può sbiadirsi a causa del rinnovamento delle cellule della pelle. Ovviamente questa pratica deve essere svolta da professionisti e non è fattibile in casa, senza personale esperto. Per prendere la certificazione adeguata, non resta che iscriversi ad uno dei numerosi corsi presenti a Palermo.

Città Sicilia

Catania, Messina, Siracusa, Marsala, Gela, Ragusa, Trapani, Vittoria, Caltanissetta, Agrigento, Bagheria, Modica, Acireale, Mazara del Vallo, Misterbianco, Paternò, Alcamo, Barcellona Pozzo di Gotto, Sciacca, Monreale, Carini, Caltagirone, Licata, Augusta

Informazioni Corsi