Home / Microblading Labbra

Microblading Labbra

Il microblading trae il suo termine dai nomi micro e blade (lama). E’ una pratica di trucco semipermanente con un risultato finale molto realistico, realizzato su labbra e sopracciglia. La procedura consiste nell’inserimento del pigmento sotto la pelle con l’intento di realizzare un disegno durevole nel tempo.

Microblading Labbra

E’ soprattutto adeguato per la correzione di labbra dalla forma irregolare, con asimmetrie, per mascherare discromie causate da esiti cicatriziali, per ravvivare il colore delle labbra in caso di colorazione pallida, e inoltre il microblading labbra è appropriato per le donne che sfortunatamente tormentano di allergie verso i  cosmetici.

Il microblading, al contrario del tatoo, non si esegue con una pistola che disegna ogni singolo tratto, bensì con una particolare penna che offre un risultato più naturale.

Questo strumento, che sembra una penna con cui l’esperto svolge tutto il lavoro a mano libera, utilizza una successione di pigmenti ed aghi monouso, in grado di dare nuovamente colore, forma e volume. Si tratta di una tecnica accurata e precisa, perché diversamente agli strumenti usati per i tatuaggi, non genera vibrazioni che potrebbero danneggiare la precisione dei tratti con cui le labbra vengono definite.

Ovviamente optare per il microblading alle labbra, implica affidarsi come al solito ad un personale specializzato che abbia molta esperienza.

Lo scopo di ciascun operatore professionale, è quello di assicurare la massima corrispondenza fra la progettazione e la conclusione del trattamento. Nella zona  trattata viene adoperata una crema anestetizzante. Dopo aver definito il contorno epidermico, cioè la linea tracciata sul preciso perimetro della progettazione, avviene la realizzazione del lavoro vero e proprio. Per concludere si utilizza una crema lenitiva adatta al post trattamento, ricevendo le giuste indicazioni per una corretta guarigione.

Durata

La durata del  microblading dipende da diversi fattori quali: l’età, conformazione anatomica, tempi di esposizione al sole, assunzione di farmaci  ( ad esempio anticoagulanti e cortisonici). Solitamente un lavoro eseguito esattamente dura almeno 8-12 mesi. E’ un vero e proprio toccasana per avere delle labbra perfettamente belle e sensuali, in qualsiasi ora della giornata.