Home / Microblading Sopracciglia

Microblading Sopracciglia

Tutti desiderano avere sopracciglia perfette, in ordine e soprattutto con un aspetto naturale, e questo è possibile grazie all’innovativa tecnica del Microblading.

E’ lo sviluppo del trucco semipermanente che ricrea la dinamica dei singoli peli delle sopracciglia. Si tratta di un trattamento nato in Oriente, e da poco diffuso e adattato in  Occidente.

La moda del microblading pian piano sta sostituendo il posto del tattoo. Questa pratica, è da valutarsi più come una tecnica estetica di bellezza e non come un tatuaggio (che precisamente si definisce dermopigmentazione), che permette di ridefinire, infoltire, ricostruire le sopracciglia senza peli, oppure sistemare mancanze e dimensioni sbagliate.

Microblading sopracciglia

La pratica del microblading è decisamente superiore e innovativa,  poiché rende lo sguardo più naturale possibile, senza effetti monocromatici, mancanti di sfumature e chiaramente artificiale.

Per realizzare la tecnica del microblading si usa una penna appropriata, che viene adoperata per iniettare il colore nella pelle. Questa penna ha sulla punta una vera e propria lama composta da micro aghi che entrano a media profondità, favorendo un disegno più metodico e preciso.

È fondamentale utilizzare pigmenti di buona qualità e del colore adeguato, in maniera tale che non mutino col passare del tempo verso tonalità insolite.

Per questo motivo è necessario affidarsi sempre a centri estetici specializzati in questo trattamento. Difatti sarà l’operatore a stabilire in base all’esame del volto, la soluzione più adeguata, così da far risultare le sopracciglia proporzionate e naturali.

Durata

Una seduta di microblading dura circa 2/3 ore. Si inizia con il disegno delle sopracciglia, che verrà modificato poi tenendo in considerazione l’esigenze e il proprio gusto personale. In seguito, si procede con la tecnica. Appena conclusa la seduta, il rossore che appare tipico del trattamento, tenderà a sparire dopo qualche ora.

Il microblading è una tecnica quasi indolore, tuttavia nella zona  trattata viene utilizzata una crema anestetizzante.