Home / Il Microblading

Il Microblading

Il Microblading è la nuova frontiera e la tecnica più appagante ed innovativa del trucco permanente in materia di sopracciglia. Una tecnica che ha davvero rivoluzionato l’approccio delle donne al trucco tradizionale. Si tratta di un trattamento semipermanente che nasce per ridefinire le sopracciglia…

Con il microblading, si fa un passo avanti e i buchi vengono riempiti con peli disegnati uno ad uno. Una soluzione in grado di offrire un risultato molto più naturale al volto. La funzione del microblading è somigliante al tatuaggio, però con degli aghi molto più sottili assorbiti di pigmento, viene tracciato un pelo alla volta, con un’attenzione chirurgica che va oltre i limiti del tatuaggio permanente.

Lo strumento usato è una sorta di penna, con cui è possibile raggiungere un effetto molto più preciso e definito, selezionando anche l’esatta tonalità di pigmento in funzione del colorito del cliente e del colore delle vere sopracciglia.

microblading scopriamo tutte le caratteristiche

Quanto dura il microblading?

La durata del microblading varia a secondo diversi fattori: dipende dalla professionalità di chi lo attua; dalla morfologia della pelle della paziente; dalla quantità di lavoro da svolgere. E’ un trattamento non permanente, ma che tende a scomparire dopo un tot di tempo.

E’ possibile prolungare l’effetto, decidendo di sottoporsi a interventi periodici di richiamo del trattamento.

Microblading sopracciglia

Le sopracciglia hanno un ruolo notevole, in estetica, per valorizzare lo sguardo e il carattere dell’intero volto. Quest’ultime infatti rappresentano una  splendida cornice di uno sguardo impeccabile. Averle sempre in ordine e curate è fondamentale, la soluzione è il microblading, una raffinata tecnica che ridefinisce le sopracciglia pelo per pelo, rendendole perfette, curate e ben definite. Questo trattamento porta ad un esito molto naturale

Il Microblading alle sopracciglia si usa in diversi casi, come: per infoltirle nei casi di alopecia, sistemare e correggere la forma delle sopracciglia in caso di irregolarità, per coloro che hanno sopracciglia rade, per potenziare lo sguardo e presentarsi sempre in ordine.

Questo trattamento innovativo è totalmente manuale, inoltre  espone diversi vantaggi: la procedura è più rapida e poco fastidioso, ed è meno invasiva perché grazie all’uso di aghi molto più sottili, i pigmenti del colore entrano nello strato cutaneo superficiale del derma, ciò favorisce un esito delicato e naturale.

Microblading Doloroso?

Il microblading  è poco doloroso, perché prima di procedere con il trattamento sarà utilizzata sulla parte una crema anestetizzante. Nei giorni successivi, la zona tatuata va pulita con soluzione fisiologica, e l’unico prodotto da spalmare è la vasellina, che soccorre la pelle e aiuta ad agevolare la guarigione.

Il microblading oggigiorno è la risposta al desiderio delle donne di avere sopracciglia sempre ordinate, capace di offrire uno sguardo luminoso e sottolineare l’armonia del volto.

Tuttavia si tratta di un rimedio che non è definitivo, ma che persiste per un certo periodo di tempo, che solitamente va dai 6 ai 12 mesi. Il colore tende a sbiadire nel tempo, ma senza mai assumere  tonalità insolite rispetto a quelle native.

Costo Microblading

I pigmenti adoperati sono bioriassorbibili,  a garanzia della stabilità e precisione del colore, e dall’effetto meravigliosamente naturale. Il prezzo di questo trattamento può cambiare molto da un centro all’altro, generalmente il costo va da un minimo di 200 euro ad un massimo di 450 euro.