Home / Corsi microblading / Corso microblading Campobasso Molise

Corso microblading Campobasso Molise

Corso microblading Campobasso

Campobasso è il capoluogo del Molise ed è un comune italiano che conta poco più di 49 mila abitanti. Sebbene non sia una metropoli, sono numerose le attrazioni che offre questa cittadina. Tra queste, prima di tutto molto visitato è il centro storico, che offre palazzi storici risalenti al Rinascimento ed al Seicento.

Importantissimo è il castello Monforte, che è stato costruito nel 1375 ed ha ospitato numerose famiglie nobili nel corso dei secoli. Gli appassionati di arte faranno sicuramente una fotografia alla Cattedrale della Santissima Trinità, che ha una facciata molto simile ad un classico tempio greco. A Campobasso però è possibile anche svolgere attività particolari, come ad esempio iscriversi ad un corso di microblading.

corso microblading campobasso

Corso microblading Campobasso: tutte le caratteristiche

A Campobasso sono numerosi coloro che scelgono di iscriversi a corsi di microblading. Si tratta di una tecnica estetica particolare per disegnare sopracciglia finte e permanenti sul volto dei clienti. Precisamente gli alunni impareranno a fare una linea preliminare per tracciare la forma, poi incideranno la pelle facendo una sorta di tatuaggio. Per riuscirci, prima faranno molte lezioni di pratica per poter imparare ad utilizzare uno strumento che termina con molto aghi. Questi, dopo aver realizzato piccoli buchi sulla pelle, ne inietteranno i pigmenti colorati. L’effetto sarà molto realistico e anche i peli, sebbene finti, sembreranno veri.

Ogni corso viene tenuto da diversi professionisti che hanno conseguito le opportune certificazioni per insegnare questa tecnica così particolare. Compito degli studenti sarà anche quello di apprendere i modi per igienizzare ogni strumento o ogni area su cui andrà applicato il microblading, e le varie tecniche di anestesia. Di solito, basta usare una crema apposita, anche se il cliente deve prima dimostrare di non avere reazioni allergiche.

 Il microblading: altri dettagli importanti

 Il vantaggio di fare il microblading sarà quello di avere sempre delle sopracciglia perfette e la possibilità di tralasciare le pinzette. Non sarà più neanche necessario prenotare una visita dall’estetista per depilarsi le sopracciglia. Con il microblading tra l’altro, verranno coperti anche eventuali buchi lasciati da depilazioni svolte in modo sbagliato, oppure buchi provocati da alopecia.

L’unico elemento che può essere un può svantaggioso forse è il fatto che alcune sedute dovranno essere ripetute dopo un certo tempo. Questo però solo nel caso il colore, con il tempo, sbiadisca. Ciò è possibile perché ovviamente le cellule del viso si rinnovano e tendono ad eliminare quelle morte, mandando via una parte dei pigmenti colorati. Nonostante Campobasso sia una piccola città, sono molte le persone che giungono lì per iscriversi ai corsi di microblading

Città Molise

Termoli, Isernia, Venafro, Bojano, Campomarino, Larino, Montenero di Bisaccia, Guglionesi, Riccia, Agnone, San Martino in Pensilis, Trivento, Santa Croce di Magliano, Petacciato, Cercemaggiore, Vinchiaturo, Ferrazzano, Frosolone, Ripalimosani, Ururi, Baranello, Portocannone, Campodipietra, Montaquila

Informazioni Corsi