Home / Corsi microblading / Corso microblading Firenze Toscana

Corso microblading Firenze Toscana

Firenze è il capoluogo della Toscana ed è la culla della lingua italiana. A Firenze infatti hanno vissuto e lavorato i più grandi “padri” della letteratura italiana, tra cui Dante, ma anche Boccaccio e Petrarca. Ricca di attrazioni culturali, non è famosa solo per la letteratura, ma anche per l’arte. Da visitare il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero e la Cupola del Brunelleschi. In questa città però c’è anche la possibilità di svolgere attività particolari, come ad esempio iscriversi ad uno dei numerosi corsi di microblading.

corso microblading firenze

Corso microblading Firenze : tutte le info

I corsi di microblading a Firenze sono numerosi e ce n’è uno per ogni tipo di studente: quello per chi inizia per la prima volta ad approcciarsi a questa attività, quello di livello medio, esperto ed avanzato.

Ogni iscritto avrà, al termine delle lezioni, l’adeguato certificato di frequenza e relativo attestato. Importante tener conto che per iscriversi si deve avere 18 anni.

Il microblading è una tecnica dell’estetica molto simile a quella del trucco permanente. Infatti prevede di disegnare in modo indelebile delle sopracciglia finte, al posto di quelle reali. Lo scopo è quello di eliminare l’uso delle pinzette oppure della ceretta per la depilazione. In poche parole, il cliente avrà sempre delle sopracciglia perfette, che sembreranno vere.

I corsi in questa materia insegnano prima a saper gestire le norme di igiene e ad evitare le eventuali reazioni allergiche del cliente alle creme anestetizzanti. Oltre a qusto, ogni studente imparerà a gestire lo strumento principale, cioè una sorta di grossa penna che termina. Questi, oltre ad incidere la pelle, la foreranno appositamente per poi farvi con diversi aghetti iniettare i pigmenti colorati.

Microblading: altri dettagli importanti

Altra caratteristica del microblading che il cliente dovrà tenere in considerazione, è che una volta ottenute le sue “sopracciglia perfette”, dovrà ripetere le sedute dopo un certo periodo di tempo. Questo andrà fatto quando inizierà a notare che il colore sbiadirà. Questo accadrà non perché il microboading è stato effettuato malamente, ma perché ogni tipo di pelle si rinnova e quindi elimina le cellule vecchie.

Tutti i materiali utilizzati in questa tecnica sono assolutamente naturali, in modo che è molto difficile che possano provocare danni al cliente, e in più durano a lungo. Caratteristica di questi corsi è anche quello di insegnare agli studenti a realizzare delle sopracciglia adatte al tipo di viso del cliente. Insomma, Firenze ha tantissime attrazioni da offrire ai turisti, e lì è possibile iscriversi anche a corsi di microblading.

Città

Prato, Livorno, Arezzo, Pisa, Pistoia, Lucca, Grosseto, Massa, Carrara, Viareggio, Siena, Scandicci, Sesto Fiorentino, Empoli, Campi Bisenzio, Capannori, Cascina, Piombino, Camaiore, San Giuliano Terme, Rosignano Marittimo, Pontedera, Poggibonsi, Cecina .

Contatti e informazioni