Home / Corsi microblading / Corso microblading Torino Piemonte

Corso microblading Torino Piemonte

Corso microblading Torino

Torino è il capoluogo del Piemonte e offre diverse attrazioni da poter visitare. Tra queste vi sono diversi musei, come quello Egizio oppure quello del Cinema e i “Musei Reali”. Monumento molto fotografato è la Mole Antonelliana, ma anche la Cappella della Sacra Sindone. Città storica di rinomata importanza, fu la sede dei Savoia, nobile famiglia dell’epoca dell’Unità d’Italia. Molto frequentati anche Piazza San Marco, la Basilica di Superga e il Duomo di Torino.

Chiunque abbia già visto Torino o abbia voglia di fare attività particolari, può sempre iscriversi ad uno dei numerosi corsi di microblading che la città offre.

corso microblading torino

Corso microblading Torino: tutte le info

Tutti possono iscriversi ai corsi microblading di Torino: l’unica regola è quella di aver compiuto i 18 anni di età. Gli iscritti saranno tenuti a frequentare diverse lezioni per poter imparare questa particolare tecnica di estetica.

Questa risiede nel fare sopracciglia finte. Più che finte, sembreranno vere, dato che saranno tatuate sulla pelle in modo permanente. Il microblading però non può essere sinonimo di tatuaggio, per via del metodo con cui viene svolto: prima gli alunni devono imparare a disegnare una traccia, poi ad inciderla sulla pelle con uno strumento apposito. Questo, che ha la forma di una penna, presenta diversi aghi alla sua estremità, che una volta che avranno effettuato un piccolo foro sulla pelle, inietteranno il pigmento colorato.

Il microblading: altre caratteristiche

Tutti i corsi sono tenuti da professionisti e gli alunni impareranno anche a svolgere correttamente igienizzazione degli strumenti e a spalmare la crema anestetizzante sulla pelle dei pazienti. I materiali iniettati, cioè i colori, sono formati da elementi biodegradabili e a base naturale. In questo modo, le probabilità di reazioni allergiche saranno minori. L’unica cosa che dovrà ricordarsi il cliente è quella di ripetere qualche seduta, perché con il passare del tempo le tonalità possono diventare sbiadite.

Questo è dovuto al rinnovo delle cellule del derma. Quello del microblading può essere un ottimo sistema per riempire spazi vuoti tra le sopracciglia, lasciati da depilazione svolte in modo sbagliato, oppure provocate dall’alopecia. Questa è una malattia che fa cadere peluria. Durante i corsi di microblading, gli alunni devono anche imparare a realizzare la giusta forma di sopracciglia al cliente e ad adattarla al suo viso. Alla fine delle lezioni, riceveranno un adeguato attestato di partecipazione. Insomma, Torino oltre che numerosi visitatori, conta anche numerosi iscritti ai corsi di microblading.

Città Piemonte

Novara, Alessandria, Asti, Moncalieri, Cuneo, Collegno, Rivoli, Nichelino, Settimo Torinese, Vercelli, Biella, Grugliasco, Chieri, Pinerolo, Casale Monferrato, Venaria Reale, Alba, Verbania, Bra, Carmagnola, Novi Ligure, Tortona, Chivasso, Fossano

Informazioni