Home / Corsi microblading / Corso microblading Cagliari Sardegna

Corso microblading Cagliari Sardegna

Corso microblading Cagliari

Cagliari, capoluogo della Sardegna, è una città molto famosa. A renderla tale, sono le numerose attrazioni, che ogni anno attirano molti turisti da tutto il mondo. Importanti dal punto di vista culturale, sono il Bastione di Saint Remy, il Santuario di Bonaria, la Cattedrale di Santa Maria, le Torri dell’elefante. Le Spiagge di Cagliari sono tra le più ricercate e affollate del mondo, e tra queste c’è la Spiaggia del Poetto, ma anche Costa del Rei. Qui i panorami sono davvero stupendi e meritano di essere visitati in ogni loro angolo. Particolari però anche le attività che si possono fare a Cagliari: tra queste c’è la possibilità di frequentare corsi particolari, come quelli di microblading.

corso microblading cagliari

Corso microblading Bari: tutte le info

L’obiettivo di un corso di microblading è quello di insegnare agli studenti che vi si iscrivono a disegnare delle sopracciglia finte. In realtà, dopo aver tracciato una linea con una matita apposita, si usa un particolare strumento a forma di penna, la cui punta termina con tanti piccoli aghi. Questi servono per incidere la pelle e successivamente per farvi passare del pigmenti colorati. Questi hanno il compito di essere “iniettati” sotto l’epidermide, in modo da rendere il disegno permanente. Lo scopo del corso è quello di rendere gli alunni sempre più bravi in questa tecnica e quello di soddisfare ogni cliente, realizzando sopracciglia adatte al viso di ogni persona, e che sembrino vere.

I corsi tenuti a Cagliari sono gestiti da professionisti del settore e sono in grado di rilasciare appositi attestati.

Microblading: ulteriori caratteristiche

Per capire meglio di cosa si occupano i corsi di microblading a Cagliari, si può paragonare la tecnica a quella per fare un tatuaggio. Chi pratica questo lavoro però, deve imparare anche a gestire l’igiene e ad evitare che il cliente abbia reazioni allergiche ai pigmenti oppure agli aghi. Il vantaggio di chi lo sceglie, è che non dovrà più pensare a fare le sopracciglia con le pinzette e neanche a prenotare visite dall’estetista per poterle curare. L’unica cosa è che ogni tanto dovrà nuovamente rinnovare il colore perché il pigmento tende a diventare sbiadito, nel corso del tempo.

Questo si verifica per via del rinnovamento delle cellule della pelle. Questa tecnica è l’ideale anche per chi voglia riempire gli eventuali buchi dovuti a depilazioni svolte nel modo sbagliato, oppure dovute all’alopecia. Questa è una malattia che provoca la caduta dei peli delle sopracciglia, lasciando spazi vuoti. A Cagliari c’è quindi la possibilità di imparare come si fa il microblading e di seguire corsi appositi, diventando dei veri e propri professionisti.

Città Sardegna

Sassari, Quartu Sant’Elena, Olbia, Alghero, Nuoro, Oristano, Selargius, Carbonia, Iglesias, Assemini, Capoterra, Porto Torres, Sestu, Monserrato, Sinnai, Sorso, Tempio Pausania, Villacidro, Arzachena, Quartucciu, Guspini, Siniscola, Sant’Antioco, La Maddalena .

Informazioni Corsi