Microblading Palermo

Microblading Palermo

Palermo è il capoluogo della Sicilia e offre tantissime attrazioni ai numerosi turisti che arrivano ogni anno per visitarla. Si tratta infatti di una città ricca dal punto di vista culturale, artistico e storico. Oltre alle numerose cattedrali, alle Catacombe dei Cappuccini e al Palazzo dei Normanni, si possono visitare anche la Cappella Palatina, il Duomo di Monreale, ammirare le numerose spiagge. Merita anche di essere visitato il centro storico, che offre una serie di antichi Palazzi Signorili, appartenuti a diverse famiglie nobili susseguitesi nel corso del Medioevo.

I panorami siciliani infatti sono unici al mondo e meritano di essere visitati in ogni loro parte. Importanti però sono anche le numerose attività che si possono fare una volta arrivati a Palermo, tra cui iscriversi ai diversi corsi di microblading, per imparare una tecnica molto particolare.

corso microblading palermo

Microblading Palermo: di cosa si tratta

Il microblading è una particolare tecnica estetica che prevede di disegnare sopracciglia in modo permanente sulla pelle. Il risultato ottenuto sarà quello di una sorta di tatuaggio, e la pratica per eseguire il tutto è simile a quella usata dai tatuatori. Si usa uno strumento che termina con molti aghi ad una delle due estremità. Gli aghi servono per incidere la pelle per poi inserirvi dei pigmenti colorati. Questi hanno la caratteristica di essere biodegradabili e a base naturale, in modo da non provocare reazioni allergiche nei clienti.

Il cliente non dovrà più utilizzare le pinzette, mentre chi praticherà il microblading dovrà disegnare e poi incidere sulla sua pelle, una forma ed un colore di sopracciglia adeguato ai lineamenti del suo viso. Prima di iniziare la pratica, la persona dovrà dimostrare di non essere allergico/a ad alcun tipo di crema anestetizzante.

Microblading Palermo: altre info

A Palermo ci sono diversi corsi di microblading Palermo, tutti gestiti da professionisti del settore. Tra l’altro ognuno offre un certificato di partecipazione e relativo attestato. Per potervi partecipare, basterà iscriversi e avere già compiuto 18 anni di età. Le prime lezioni saranno incentrate sulla spiegazione dei materiali, sui tipi di strumenti ed in particolare sull’analisi dello strumento di incisione.

Dopo aver imparato a gestire il modo di utilizzo, i tempi e le sue componenti, gli studenti possono utilizzarlo sulla pelle del cliente dopo averla adeguatamente anestetizzata.

Possono verificarsi casi in cui il cliente debba sottoporsi a nuove sedute, per poter rinforzare il colore. Quest’ultimo può sbiadirsi a causa del rinnovamento delle cellule della pelle. Ovviamente questa pratica deve essere svolta da professionisti e non è fattibile in casa, senza personale esperto.

Informazioni Microblading Palermo