Home / Corsi microblading /  Corso microblading Napoli Campania

 Corso microblading Napoli Campania

 Corso microblading Napoli

 A Napoli sono numerose le attrazioni da vedere e le attività da svolgere. Da non perdere i resti del Palazzo Reale e una visita al Museo di Capodimonte oppure in quello Archeologico. Merita di essere fotografato anche il Vesuvio, che si erge sullo sfondo della città, creando un panorama da cartolina. Ovviamente i turisti non potranno non assaporare la famosa pizza napoletana, servita nei diversi ristoranti del centro, diventati famosi in tutta Italia. Se però non basta girare per le vie di questo famoso comune italiano, non basta gustarne la cucina tipica e vederne i panorami mozzafiato, allora ci si può iscrivere ad uno dei corsi particolari che la città offre, come quello di “microblading”.

corso microblading napoli

Corso microblading Napoli: caratteristiche

A Napoli è possibile iscriversi a diversi corsi di “microblading”, cioè a corsi che insegnano a realizzare sopracciglia finte sul volto dei clienti e a farle apparire realistiche. I corsi tenuti nel capoluogo campano sono tutti gestiti da professionisti del settore, in grado di realizzare diverse lezioni di pratica anche per alunni alla prima esperienza. In poco tempo, questi ultimi saranno in grado di apprendere i meccanismi di questa particolare disciplina e riceveranno anche una sorta di attestato/ certificato di partecipazione.

Il microblading è quindi un trucco permanente che viene realizzato inserendo dei pigmenti colorati nello strato inferiore dell’epidermide, così da creare un effetto che sembrerà naturale.

Gli studenti che prenderanno parte ai corsi dovranno imparare non solo a gestire anestesie locali, aghi, colori e questioni di igiene, ma anche a creare delle sopracciglia perfette in base ai lineamenti del viso del cliente. Questo significa che non dovranno adottare lo stesso colore per tutti, e ovviamente neanche la forma delle sopracciglia.

Microblading: cos’è e come funziona

Il microblading è la soluzione per riempire gli eventuali buchi dovuti a depilazioni svolte in modo sbagliato, oppure per coprire quelli lasciati dalla caduta naturale dei peli, chiamata “alopecia”. Una volta effettuata questa tecnica, il cliente non dovrà più neanche preoccuparsi di usare le pinzette per fare le sopracciglia, perché sembreranno sempre curate. In realtà, si tratterà di una sorta di “tatuaggio”.

Il corso in questa materia prevede diverse lezioni in cui gli studenti impareranno ad utilizzare una penna dotata di piccolissimi aghi, che tracceranno una linea. Su di essa, andranno poi aggiunti i pigmenti. Prima di realizzare l’operazione sul viso di un cliente, ovviamente verranno svolte varie esercitazioni, che comprendono anche il modo in cui deve essere spalmata la crema anestetica.

Il materiale che forma i pigmenti verrà riassorbito dalla pelle in tempi che possono variare da persona a persona. In ogni caso, potrebbero servire delle nuove sedute dopo qualche tempo, al fine di rinnovare il trattamento. Questo è perché le cellule del corpo tendono a rinnovarsi e quindi i pigmenti potrebbero diventare più sbiaditi. Insomma, chiunque voglia imparare, può recarsi a Napoli, città che offre corsi di microblading in grado di formare dei veri e propri professionisti.

Città Corsi Microblading

SALERNO, Giugliano in Campania, Torre del Greco, Pozzuoli, Casoria, CASERTA, Castellammare di Stabia, Afragola, Marano di Napoli, BENEVENTO, Acerra, Portici, AVELLINO, Cava de’ Tirreni, Aversa, Ercolano, Battipaglia, Scafati, Casalnuovo di Napoli, Nocera Inferiore, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata, Quarto, Eboli, Pomigliano d’Arco, Marcianise, Maddaloni, Melito di Napoli, Caivano, Pagani, Mugnano di Napoli,
Somma Vesuviana, Nola,

Informazioni Corsi