Home / Operatori Microblading / Microblading Trieste

Microblading Trieste

Storia, cultura, arte e paesaggi bellissimi regnano nella città di Trieste, capoluogo del Friuli Venezia Giulia. La città conta più di 204 mila abitanti e possiede numerose attrazioni che ogni anno attirano molti turisti. Tra quelle artistiche e storiche c’è Piazza Unità d’Italia, che è la sede del Municipio, della Prefettura e della Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia. Oltre a questa, merita una visita il Castello di San Giusto e l’omonima cattedrale. Numerose sono però anche le possibilità di praticare corsi particolari a Trieste: tra questi c’è il corso di microblading Trieste.

corso microblading trieste

Microblading Trieste: tutte le caratteristiche

Il microblading consiste nel disegnare in modo permanente delle sopracciglia sul volto dei clienti. È quindi una sorta di tatuaggio, anche se si differenzia da questo per via del metodo e per le sedute, che dopo un po’ di tempo dovranno essere ripetute.

Si tratta di una tecnica non è praticabile con il metodo “fai da te” e infatti l’unico modo per realizzarla è quello di affidarsi a degli esperti.

Prima di tutto si deve studiare il volto del cliente e capire quale forma e quale colore scegliere per le sopracciglia finte che si dovranno realizzare. In poche parole, vanno scelti tutti i dettagli per realizzare una forma adatta al suo viso. Dopo questa fase si deve tracciare una linea ben definita, su cui si passerà uno strumento pieno di aghi. Questi, presenti in una delle due estremità, permetteranno di forare la pelle e di iniettarvi successivamente i colori. Questi sono dei pigmenti biodegradabili, disponibili di varie tonalità. Il risultato ottenuto sarà molto realistico.

Microblading Trieste: altri dettagli utili

A Trieste in molti si iscrivono ai numerosi corsi presenti, per imparare il microblading. Questi sono accessibili a qualsiasi studente, purché abbia compiuto la maggiore età prima di iscriversi. I corsi disponibili sono sia per chi vuole diventare professionista, sia per chi vuole frequentarli sono per hobby. In ogni caso, verrà rilasciata l’apposita documentazione di frequentazione e il relativo certificato che attesta di aver superato il corso.

Durante le prime lezioni, gli alunni dovranno imparare ad utilizzare le creme anestetiche e anche ad igienizzare gli strumenti di lavoro, poi a realizzare il disegno provvisorio ed infine ad utilizzare gli appositi oggetti di incisione.

Di solito il microblading deve essere ripetuto dopo una serie di sedute, dato che il colore potrebbe andare via con il passare del tempo. Questo è dovuto al rinnovamento delle cellule della pelle.

informazioni corsi microblading Trieste