Home / Corsi microblading / Corso microblading Trieste Udine Pordenone

Corso microblading Trieste Udine Pordenone

Corso microblading Trieste

Trieste è il capoluogo del Friuli Venezia Giulia ed è una città che conta più di 204 mila abitanti. È ricca di storia, di cultura e di arte e sono numerose le attrazioni che si possono visitare. Queste, ogni anno attirano diversi turisti da ogni parte dell’Italia e dal mondo. Tra quelle artistiche e storiche c’è Piazza Unità d’Italia, che è la sede del Municipio, della Prefettura e della Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia. Oltre a questa, merita una visita il Castello di San Giusto e l’omonima cattedrale. Numerose sono però anche le possibilità di praticare corsi particolari a Trieste: tra questi c’è il corso di microblading.

corso microblading trieste

Corso microblading Trieste: cos’è

Il termine “micro” già fa pensare a qualcosa di molto piccolo. Il microblading infatti è una tecnica particolare che prevede l’utilizzo di uno strumento (una sorta di penna) che alla sua estremità ha degli aghi molto piccoli, che hanno il compito di incidere la pelle. Gli alunni che si inscrivono ad un corso di microblading lo fanno per diventare professionisti di questa particolare tecnica dell’estetica, che non rientra nell’arte dei tatuaggi, ma in quella di fare bene le sopracciglia. In questo caso, si tratta di disegnare quelle finte, tatuandone però la forma ed il colore sulla pelle del cliente.

I corsi che si svolgono a Trieste prevedono molte lezioni di pratica, per poter apprendere al meglio anche tutte le regole igieniche e i diversi tipi di creme anestetiche che esistono. Tutte le lezioni sono tenute da professionisti del settore, e al termine del corso è previsto anche il rilascio di apposita certificazione e/o attestato di frequenza.

Microblading: altre caratteristiche

Il microblading non è una tecnica che si può svolgere a casa, con metodo “fai da te”. Tutti i clienti che vogliono sottoporvisi infatti devono rivolgersi obbligatoriamente ad un esperto. Per raggiungere un certo livello, si devono anche apprendere tutte le tecniche utili a capire quale forma di sopracciglia e quale colore adottare a seconda del tipo di viso del cliente.

Per quanto riguarda il colore, vengono iniettati diversi pigmenti colorati sotto il derma, e l’effetto sarà davvero realistico. Importantissimo il rinnovo delle sedute dopo un certo periodo di tempo, a causa del possibile indebolimento del colore.

Questo è dovuto al rinnovo delle cellule delle pelle. Insomma, a Trieste è possibile anche imparare questa pratica così particolare, grazie a diversi team di esperti pronti a seguire alunni di ogni tipo.

Friuli Gorizia Giulia

Udine, Pordenone, Gorizia, Monfalcone, Sacile, Cordenons, Codroipo, Azzano Decimo, Porcia, San Vito al Tagliamento, Tavagnacco, Cervignano del Friuli , Latisana, Muggia, Fontanafredda, Spilimbergo, Ronchi dei Legionari, Maniago, Fiume Veneto, Cividale del Friuli, Gemona del Friuli, Tolmezzo, Pasian di Prato, Brugnera.

Contatti