Home / Operatori Microblading / Microblading Trento

Microblading Trento

Trento è il capoluogo del Trentino Alto Adige ed è una città molto visitata ogni anno dai turisti, soprattutto da chi ama i paesaggi montuosi e da cartolina, proprio come quelli trentini. La città è anche ricca dal punto di vista culturale e per la sua storia. Il suo centro storico è degno di essere visitato in ogni sua parte e soprattutto sono da vedere anche la Basilica e il Duomo di San Vigilio, il Castello Buonconsiglio. A Trento c’è anche la possibilità di svolgere attività molto curiose, tra cui il microblading, iscrivendosi agli appositi corsi.

corso microblading trento

Microblading Trento: le caratteristiche

Il microblading è una specie di trucco permanente che viene realizzato inserendo dei pigmenti colorati nello strato inferiore dell’epidermide, così da creare un effetto che sembrerà naturale. Lo scopo principale è quello di realizzare delle sopracciglia finte ma che sembrano realistiche. Lo strumento utilizzato è una specie di penna che presenta diversi aghi: questi incidono la pelle e poi vengono iniettati i pigmenti colorati.

Il microblading è la soluzione per riempire gli eventuali buchi dovuti a depilazioni svolte in modo sbagliato, oppure per coprire quelli lasciati dalla caduta naturale dei peli, chiamata “alopecia”. Una volta effettuata questa tecnica, il cliente non dovrà più neanche preoccuparsi di usare le pinzette per fare le sopracciglia, perché sembreranno sempre curate. In realtà, si tratterà di una sorta di “tatuaggio”.

Microblading Trento: i dettagli

A Trento ci sono diversi corsi di microblading Trento e l’unico requisito richiesto per iscriversi è quello di avere 18 anni.

I corsi tenuti nel capoluogo trentino sono tutti gestiti da professionisti del settore, in grado di realizzare diverse lezioni di pratica anche per alunni alla prima esperienza. In poco tempo, questi ultimi saranno in grado di apprendere i meccanismi di questa particolare disciplina e riceveranno anche una sorta di attestato/ certificato di partecipazione.

Gli studenti che prenderanno parte ai corsi dovranno imparare non solo a gestire anestesie locali, aghi, colori e questioni di igiene, ma anche a creare delle sopracciglia perfette in base ai lineamenti del viso del cliente. Questo significa che non dovranno adottare lo stesso colore per tutti, e ovviamente neanche la forma delle sopracciglia.

Per il cliente, potrebbero servire delle nuove sedute dopo qualche tempo, al fine di rinnovare il trattamento. Questo è perché le cellule del corpo tendono a rinnovarsi e quindi i pigmenti potrebbero diventare più sbiaditi. Insomma, chiunque voglia imparare, può recarsi a Trento, città che offre corsi di microblading in grado di formare dei veri e propri professionisti.

Informazioni Microblading Trento