Home / Corsi microblading / Corso microblading Ancona e Marche

Corso microblading Ancona e Marche

Corso microblading Ancona

Ancona è il capoluogo della Marche ed è un comune italiano che conta più di 100 mila abitanti. Passeggiare per il suo centro storico è come fare un tuffo nel Cinquecento e nel Seicento, dato che sono numerosi i palazzi antichi presenti in quell’area.

Importante è anche Piazza del Plebiscito, visitata da tantissimi turisti, così come la Mole Vanvitelliana e il Duomo di San Ciriaco. Molto apprezzata dai turisti anche la Pinacoteca Civica Podesti e il “Passetto”, cioè un parco naturale dove si recano anche molte persone che vogliono fare trekking. Una particolarità di questa città è che offre anche molti corsi dediti ad attività particolari, come i corsi di microblading.

corso microblading ancona

Corso microblading Ancona: tutte le caratteristiche

 L’iscrizione è aperta a persone di ogni età, purché abbiano compiuto i diciotto anni. Si tratta di una particolare attività che prevede la realizzazione di sopracciglia finte sul volto dei clienti. In poche parole, un disegno realizzato con tecniche particolari, che rimarrà in modo permanente sulla pelle del cliente. Solo dopo un bel po’ di tempo, c’è la possibilità che i colori utilizzati per tatuare il sopracciglio diventino più sbiaditi e in quel caso, la persona dovrà sottoporsi a qualche nuova seduta per poter rinvigorire il disegno. Questo “effetto sbiadito” può verificarsi perché la pelle tende a rinnovarsi e le cellule morte vengono espulse per lasciare il posto a quelle nuove.

Importantissime anche le lezioni che insegnano come igienizzare tutti gli strumenti e come evitare reazioni allergiche da parte del cliente. I vari corsi sono tenuti da professionisti del settore e gli alunni impareranno ad utilizzare una particolare penna dotata di piccolissimi aghi, con i quali dovranno incidere il derma e poi inserire dei pigmenti colorati.

Il microblading: altri importanti dettagli

Gli studenti dovranno imparare, durante il corso di microblading, quale sia il tipo di sopracciglio più adatto al viso della persona che hanno davanti. Non a tutti infatti sta bene la stessa forma o lo stesso colore.

I colori da utilizzare per le sopracciglia sono davvero tanti, così come le forme che si possono disegnare. Questa tecnica prevede l’inserimento dei colori sottopelle, non sopra. In questo modo, il cliente non dovrà più pensare ad utilizzare le pinzette perché avrà le sue sopracciglia sempre curate. Nonostante la città di Ancora sia di piccole dimensioni, molte persone decidono di recarvisi per andare a conoscere questa particolare tecnica estetica e iscriversi ai corsi di microblading.

Città delle Marche

Pesaro, Fano ,Ascoli Piceno , San Benedetto del Tronto, Senigallia, Civitanova Marche, Macerata, Jesi, Fermo, Osimo, Fabriano, Falconara Marittima, Porto Sant’Elpidio, Recanati, Tolentino, Castelfidardo, Sant’Elpidio a Mare
Grottammare, Porto San Giorgio, Potenza Picena, Corridonia, Vallefoglia, Urbino, Chiaravalle

Informati sul prossimo corso