Microblading Roma

Microblading  Microblanding Microbleding Roma

I Fori Imperiali, i Musei Vaticani, il Colosseo: sono tutti monumenti e luoghi che ogni giorno vengono visitati da centinaia di turisti. La fila per entrare ai Musei Vaticani ad esempio, diventa quotidianamente lunghissima: dal punto di vista storico e artistico, infatti questi Musei sono importantissimi. Si parla ovviamente di Roma, capitale dell’Antico Impero Romano e dell’Italia. La sua cultura, la sua tradizione, la storia e l’arte sono il simbolo della nazione e l’elenco di monumenti che meritano di essere visitati è davvero lungo. La Cappella Sistina, Castel Sant’Angelo, una passeggiata lungo il Tevere, Ponte Milvio, Campo De’ Fiori, sono tutti punti da non perdere. Da non perdere però anche alcune attività molto particolare, come il microblading Roma , che si può imparare attraverso numerosi corsi che si tengono proprio a Roma.

corso microblading roma

Microblading Roma: di cosa si tratta

Il microblading consiste nel realizzare sopracciglia finte e la tecnica fa parte dell’estetica. Si tratta di una sorta di trucco permanente o tatuaggio.

Quando un cliente si sottopone a sedute di microblading, gli esperti dovranno prima disegnare la linea da seguire, poi adoperare un particolare strumento a forma di penna, che termina con diversi aghi. Questi incideranno la pelle e sotto di essa andranno iniettati i pigmenti colorati. In questo modo, il cliente vedrà delle sopracciglia sempre perfette e curate e non sarà più necessario utilizzare le pinzette e nemmeno prenotare la seduta di depilazione dall’estetista, spendendo puntualmente una certa cifra.

I peli, il colore, la lucentezza: tutto questo sarà disegnato in modo permanente sulla sua pelle. Il microblading può essere utile anche per fare delle correzioni in punti dove ci sono buchi lasciati da depilazioni svolte in modo sbagliato o da personale inesperto. Questi danni possono essere causati anche dall’alopecia, malattia che colpisce le ghiandole sebacee e che porta alla caduta di alcune manciate di peluria

Microblading Roma: altre caratteristiche

I corsi che sono svolti a Roma e che riguardano il microbloading sono tutti tenuti da un personale qualificato, che ha precedentemente ottenuto le relative abilitazioni per insegnare. Lo studente imparerà anche a curare l’igiene, cosa fondamentale per attività così delicate, e a trattare i vari tipi di anestetizzanti. Questi di solito consistono in semplici creme da spalmare sulla pelle della persona.

Ogni alunno seguirà anche diverse lezioni per imparare ad adattare la forma e il colore delle sopracciglia al tipo di viso dei clienti. A volte sarà necessario che la persona faccia ulteriori sedute per poter marcare il colore, che tende a sbiadire col tempo.

Città

Latina, Guidonia Montecelio, Fiumicino, Aprilia, Viterbo, Pomezia, Tivoli, Anzio, Velletri, Civitavecchia, Nettuno, Ardea, Rieti, Terracina, Frosinone, Marino, Albano Laziale, Ladispoli, Monterotondo, Fondi, Ciampino, Formia, Cerveteri, Cisterna di Latina

Informazioni