Microblading Campobasso

Microblading  Microblanding Microbleding Campobasso

Campobasso è il capoluogo del Molise e conta poco più di 49 mila abitanti.

Quando si visita questa città, impossibile non ammirare il famoso castello Monforte, che è stato costruito nel 1375 ed ha ospitato numerose famiglie nobili nel corso dei secoli. Gli appassionati di arte faranno sicuramente una fotografia alla Cattedrale della Santissima Trinità, che ha una facciata molto simile ad un classico tempio greco. Importante anche il centro storico, che offre palazzi storici risalenti al Rinascimento ed al Seicento. A Campobasso però è possibile anche svolgere attività particolari, come ad esempio iscriversi ad un corso di microblading a Campobasso, attività molto particolare, ma che si sta diffondendo sempre di più.

corso microblading campobasso

Microblading Campobasso: di cosa si tratta

Si tratta di una tecnica estetica particolare che serve per disegnare sopracciglia finte e permanenti sul volto dei clienti. Questi dovranno sottoporsi a diverse sedute: nella prima, l’esperto capirà quale tipo, forma e colore di sopracciglia si abbinerà al suo viso, e inizierà a disegnare una linea. Su questa, dopo essersi correttamente accertato che il cliente non sia allergico ai diversi materiali che utilizzerà, spalmerà una crema anestetizzante sul derma della persona. Questo è perché andrà poi ad incidere la parte, provocando piccoli fori con uno strumento a forma di penna, ma terminante con diversi aghi. Nelle sedute successive si dovranno inserire i colori, che andranno iniettati sottopelle. Si tratta di pigmenti colorati biologici e biodegradabili, naturali.

Una volta terminata l’opera, l’effetto sarà realistico e il cliente ne resterà senza dubbio soddisfatto.

Microblading Campobasso: altri dettagli

Il microbleding può avere diversi vantaggi. Uno tra questi sarà quello di avere sempre delle sopracciglia perfette e la possibilità di tralasciare le pinzette. Non sarà più neanche necessario prenotare una visita dall’estetista per depilarsi le sopracciglia. Con il microblading tra l’altro, verranno coperti anche eventuali buchi lasciati da depilazioni svolte in modo sbagliato, oppure buchi provocati da alopecia.

L’unico elemento che può essere un può svantaggioso forse è il fatto che alcune sedute dovranno essere ripetute dopo un certo tempo. Questo però solo nel caso il colore, con il tempo, sbiadisca. Ciò è possibile perché ovviamente le cellule del viso si rinnovano e tendono ad eliminare quelle morte, mandando via una parte dei pigmenti colorati. Nonostante Campobasso sia una piccola città, sono molte le persone che giungono lì per iscriversi ai corsi di microblading. Questi rilasceranno appositi certificati e apposita documentazione per dimostrare che dopo averli seguiti, si diventa professionisti nel settore.

Informazioni