Home / Corsi microblading / Corso microblading Roma, Latina, Frosinone

Corso microblading Roma, Latina, Frosinone

Corso microblading Roma

Roma è la capitale dell’Italia e dato che stava a capo dell’Antico Impero Romano, la sua storia è tra le più ammirate in tutto il mondo, così come le sue tradizioni, la sua cultura e la sua cucina. Dal punto di vista artistico ha tantissimo da offrire: sono davvero tantissime le attrazioni degne di visita.

Tra queste, i Musei Vaticani, il famosissimo Colosseo, ancora fotografato da persone che ogni giorno vengono da tutto il mondo, i Fori Imperiali, le Mura Aureliane e tanto altro ancora. Sono numerosissime anche le attività che possono essere svolte in questa città: corsi di qualsiasi sport, corsi di paint ball, corsi di microblading.

corso microblading roma

Corso microblading Roma: tutte le caratteristiche

Il corso di microblading è adatto a studenti di ogni tipo, sia alla prima esperienza sia non, purché abbiano già compiuto i 18 anni. Si tratta di una serie di lezione svolte da professionisti in questo particolare settore, che mirano ad insegnare a fare sopracciglia finte.

La tecnica però consiste nel realizzare una specie di tatuaggio. Prima infatti gli studenti dovranno disegnare la linea, poi imparare ad utilizzare un particolare strumento a forma di penna, che termina con diversi aghi. Questi incideranno la pelle e sotto di essa andranno iniettati i pigmenti colorati.

In questo modo, il cliente che si sottopone a questo tipo di trattamento vedrà delle sopracciglia sempre perfette e curate e non sarà più necessario utilizzare le pinzette. I peli, il colore, la lucentezza: tutto questo sarà disegnato in modo permanente sulla sua pelle.

Microblading Roma: altri dettagli

Questa tecnica serve anche per fare delle correzioni in punti dove ci sono buchi lasciati da depilazioni svolte in modo sbagliato o da personale inesperto. I buchi possono essere causati anche dall’alopecia, malattia che colpisce le ghiandole sebacee e che porta alla caduta di alcune manciate di peluria. I corsi che sono svolti a Roma e che riguardano il microbloading sono tutti tenuti da un personale qualificato, che ha precedentemente ottenuto le relative abilitazioni per insegnare.

Lo studente imparerà anche a curare l’igiene, cosa fondamentale per attività così delicate, e a trattare i vari tipi di anestetizzanti.

Questi di solito consistono in semplici creme da spalmare sulla pelle della persona. Ogni alunno seguirà anche diverse lezioni per imparare ad adattare la forma e il colore delle sopracciglia al tipo di viso dei clienti. A volte sarà necessario che la persona faccia ulteriori sedute per poter marcare il colore, che tende a sbiadire col tempo.

Corso Microblading nel Lazio

Roma, Latina, Frosinone, Rieti,

Contatti e informazioni