Home / Operatori Microblading / Microblading Potenza

Microblading Potenza

Potenza è in Basilicata ed è un comune abbastanza piccolo, dato che conta poco più di 66 mila abitanti. La sua particolare struttura le ha etichettato il soprannome di “città verticale” perché il suo centro storico è posto in posizione più elevata rispetto agli altri quartieri, ognuno situato ad un livello sempre più basso, fino a scendere a valle. Da visitare lo splendido teatro che si può ammirare in Via Maria Pagano, simbolo della cultura cittadina e dell’arte. Anche il Museo archeologico, la Cattedrale di San Gerardo, la “Torre Guevara” sono tutte attrazioni che i turisti visitano e fotografano, non appena visitano la città. Ideale anche fare delle passeggiate respirando l’aria montana della città e assaporare l’ottima tradizione culinaria del posto. In alternativa però, ci si può iscrivere anche a corsi particolari, come quello di “microblading”.

corso microblading potenza

Microblading Potenza: tutte le caratteristiche

Il microblading è una tecnica estetica molto simile a quella del trucco permanente. Si tratta di una particolare attività che prevede la realizzazione di sopracciglia finte sul volto dei clienti. In poche parole, un disegno realizzato con tecniche particolari, che rimarrà in modo permanente sulla pelle del cliente. Solo dopo un bel po’ di tempo, c’è la possibilità che i colori utilizzati per tatuare il sopracciglio diventino più sbiaditi e in quel caso, la persona dovrà sottoporsi a qualche nuova seduta per poter rinvigorire il disegno. Questo “effetto sbiadito” può verificarsi perché la pelle tende a rinnovarsi e le cellule morte vengono espulse per lasciare il posto a quelle nuove.

Microblading Potenza: i corsi

Esistono numerosi corsi a Potenza di Microblading, che servono per imparare la tecnica del microblading. L’iscrizione è aperta a persone di ogni età, purché abbiano compiuto i diciotto anni. Si tratta di una particolare attività che prevede la realizzazione di sopracciglia finte sul volto dei clienti. In poche parole, un disegno realizzato con tecniche particolari, che rimarrà in modo permanente sulla pelle del cliente. Solo dopo un bel po’ di tempo, c’è la possibilità che i colori utilizzati per tatuare il sopracciglio diventino più sbiaditi e in quel caso, la persona dovrà sottoporsi a qualche nuova seduta per poter rinvigorire il disegno. Questo “effetto sbiadito” può verificarsi perché la pelle tende a rinnovarsi e le cellule morte vengono espulse per lasciare il posto a quelle nuove.

I vari corsi sono tenuti da professionisti del settore e gli alunni impareranno ad utilizzare una particolare penna dotata di piccolissimi aghi, con i quali dovranno incidere il derma e poi inserire dei pigmenti colorati. Importantissime anche le lezioni che insegnano come igienizzare tutti gli strumenti e come evitare reazioni allergiche da parte del cliente.

Informazioni Microblading Potenza