Microblading Genova

Microblading  Microblanding Microbleding Genova

Genova è il capoluogo della cultura e oltre ai suoi paesaggi meravigliosi, che creano veri e propri scenari da cartolina, ha tante attrazioni da offrire anche dal punto di vista artistico e storico. Da non dimenticare anche il lato culinario: Genova ha dei piatti tipici unici, che non si trovano nel resto d’Italia, se non sotto forma di varianti molto diversi dall’originale. Prima di tutto, se si visita questa città è d’obbligo assaporare il piatto tipico, cioè la focaccia genovese. In secondo luogo, è degno di visita il centro storico, su cui si ergono maestosi palazzi risalenti al Cinquecento e Seicento. Importantissimo anche l’Acquario, che ogni anno attira visitatori che vengono da ogni parte del mondo per vederlo. Questa ex Repubblica Marinara però offre anche la possibilità di iscriversi a corsi particolarissimi, come corsi microblading Genova .

corso microblading genova

Microblading Genova: che cos’è

Il microblading è una tecnica particolare che fa parte del mondo dell’estetica e prevede la realizzazione di sopracciglia finte. Il metodo con cui vengono eseguite però, è molto curioso: non si tratta semplicemente di una pittura, ma di una specie di tatuaggio, un vero e proprio disegno che diventa permanente. Si utilizza uno strumento a forma di penna, ma che all’estremità presenta tanti piccoli aghi. Questi hanno il compito di incidere la pelle e di iniettare successivamente dei pigmenti colorati. Il materiale di questi ultimi è composto da elementi naturali, in modo che la possibilità di scatenare reazioni allergiche sia veramente bassa e quasi inesistente.

L’incisione e l’inserimento dei colori si applicano solo dopo aver disegnato una leggera linea di riferimento, su cui iniziare a praticare il microblading.

Microblading Genova: altri dettagli

Tutti i corsi di microblading che si svolgono a Genova, offrono delle lezioni svolte da team di persone altamente qualificate e con anni di esperienza alle spalle. Gli alunni avranno modo di imparare a svolgere la tecnica nel migliore dei modi e secondo le norme igieniche previste dalla legge. Inoltre impareranno anche ad utilizzare le creme anestetizzanti e ad evitare che creino reazioni allergiche nei clienti.

Si possono iscrivere alle lezioni tutte le persone maggiorenni, senza un limite massimo di età. Un bravo microblader deve saper adattare la forma e il colore delle sopracciglia al tipo di viso del cliente, in modo da creare un look giusto per quella determinata persona.  Da parte di quest’ultima, non ci sarà più bisogno di utilizzare pinzette, né di prenotare sedute dall’estetista. Alcune sedute però dovrà ripeterle: si tratta proprio del microblading, che andrà ritoccato dopo un certo periodo, perché qualsiasi pelle tende a rinnovare le cellule e questo processo può far sbiadire il colore delle sopracciglia finte. L’effetto definitivo sarà realistico, preciso e luminoso

Informazioni