Home / Corsi microblading / Corso microblading Genova Liguria

Corso microblading Genova Liguria

Corso microblading Genova

Genova ha tantissimo da offrire ai turisti che la ospitano ogni anno. Il capoluogo della Liguria è ricco sotto tutti i punti di vista: paesaggi, arte, storia, cultura. Prima di tutto, se si visita questa città è d’obbligo assaporare il piatto tipico, cioè la focaccia genovese.

In secondo luogo, è degno di visita il centro storico, su cui si ergono maestosi palazzi risalenti al Cinquecento e Seicento. Importantissimo anche l’Acquario, che ogni anno attira visitatori che vengono da ogni parte del mondo per vederlo.

Questa ex Repubblica Marinara però offre anche la possibilità di iscriversi a corsi particolarissimi, come quello di microblading.

corso microblading genova

Corso microblading Genova: tutte le caratteristiche

I corsi di microblading insegnano agli studenti una tecnica particolare del mondo dell’estetica: quella delle sopracciglia finte. Non si tratta semplicemente di una pittura, ma di una specie di tatuaggio, un vero e proprio disegno che diventa permanente.

Si possono iscrivere alle lezioni tutte le persone maggiorenni, senza un limite massimo di età. Tutti i corsi di microblading che si svolgono a Genova, offrono delle lezioni svolte da team di persone altamente qualificate e con anni di esperienza alle spalle.

Gli alunni avranno modo di imparare a svolgere la tecnica nel migliore dei modi e secondo le norme igieniche previste dalla legge. Inoltre impareranno anche ad utilizzare le creme anestetizzanti e ad evitare che creino reazioni allergiche nei clienti.

Molte lezioni saranno concentrate sull’uso dello strumento di forma allungata alla cui estremità ha degli aghi. Con questi, si incide la pelle e poi si inseriscono i pigmenti colorati. Tutto ciò si applica solo dopo aver disegnato una leggera linea di riferimento, su cui iniziare a praticare il microblading.

 L’arte del microblading: altri dettagli

Un bravo microblader deve saper adattare la forma e il colore delle sopracciglia al tipo di viso del cliente, in modo da creare un look giusto per quella determinata persona.  Da parte di quest’ultima, non ci sarà più bisogno di utilizzare pinzette, né di prenotare sedute dall’estetista.

Alcune sedute però dovrà ripeterle: si tratta proprio del microblading, che andrà ritoccato dopo un certo periodo, perché qualsiasi pelle tende a rinnovare le cellule e questo processo può far sbiadire il colore delle sopracciglia finte.

L’effetto definitivo sarà realistico, preciso e luminoso. Insomma, un ottimo modo per avere sopracciglia sempre al top. Genova ha tantissime attrazioni, ma quella dei corsi di microblading attira la curiosità di numerose persone, che si iscrivono volentieri, affidandosi agli insegnanti professionisti.

Città Liguria

Savona, Sanremo, Imperia, Rapallo, Chiavari, Ventimiglia, Albenga, Sarzana, Sestri Levante, Taggia, Cairo Montenotte, Varazze, Lavagna, Finale Ligure, Arenzano, Loano, Alassio, Arcola, Bordighera, Lerici, Albisola Superiore, Recco, Santo Stefano di Magra

Informazioni corso Microblading