Microblading Bari

Microblading  Microblanding Microbleding Bari

Bari è il capoluogo di provincia della Puglia ed è una città molto ricca sotto ogni punto di vista: paesaggistico, culturale, storico, artistico. Molto famoso il centro storico, che risale addirittura al Trecento. Sempre all’epoca medievale risale Bari vecchia, piena di piccoli vicoli e borghi dal panorama mozzafiato. Qui, tra i piccoli vicoli è possibile trovare diversi negozi dove comprare tanti piccoli souvenir.

Molto visitato anche il Castello Normanno Svevo, insieme alla Cattedrale di San Sabino, il Fortino di Sant’Antonio d’Abate.

A Bari è possibile svolgere anche attività particolari, iscrivendosi a corsi caratteristici, come ad esempio quelli di microblading.

corso microblading bari

Microblading Bari: che cos’è

Il microblading è una tecnica dell’estetica molto simile a quella del trucco permanente. Infatti prevede di disegnare in modo indelebile delle sopracciglia finte, al posto di quelle reali. Lo scopo è quello di eliminare l’uso delle pinzette oppure della ceretta per la depilazione. In poche parole, il cliente avrà sempre delle sopracciglia perfette, che sembreranno vere. Per ottenerle, l’esperto praticherà dei fori sulla pelle del cliente, tramite un apposito strumento che ha diversi aghi. Oltre a questo, dovrà inserire i pigmenti colorati sotto la zona di pelle interessata.

Altra caratteristica del microblading è che il cliente, una volta ottenute le sue “sopracciglia perfette”, dovrà ripetere le sedute dopo un certo periodo di tempo, quando inizierà a notare che il colore sbiadirà. Questo accadrà non perché il microblading è stato effettuato malamente, ma perché ogni tipo di pelle si rinnova e quindi elimina le cellule vecchie. Tutti i materiali utilizzati in questa tecnica sono assolutamente naturali, in modo che è molto difficile che possano provocare danni al cliente, e in più durano a lungo.

Microblading Bari: altre info

I corsi di microblading a Bari sono diversi e ogni iscritto avrà, al termine delle lezioni, l’adeguato certificato di frequenza e relativo attestato. Importante tener conto che per iscriversi si deve avere 18 anni. Tutti gli studenti impareranno a saper utilizzare le diverse creme anestetizzanti, a praticare i fori, inserire i colori, ma soprattutto anche a scegliere la forma di sopracciglia adatta al viso del cliente.

Il microblading può essere anche un’ottima soluzione per riempire “buchi” lasciati da cattive depilazioni oppure dall’alopecia, una malattia che fa cadere la peluria. Insomma, Bari ha tantissimo da offrire ai suoi turisti, ma quella di provare ad iscriversi ad un corso di microblading a Bari, può essere un’esperienza davvero particolare e non proprio comune.