Home / Corsi microblading / Corso microblading Venezia Veneto

Corso microblading Venezia Veneto

Venezia è il capoluogo del Veneto ed è una città particolarissima, perché sorge sulla laguna veneta e sembra galleggiare sull’acqua. Per attraversarla, ci sono solo gondole e qualche ponte, ma è interamente circondata dall’acqua. Da vedere assolutamente il Canale Grande, Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, le Gallerie dell’Accademia, la Scuola Grande di San Roco, il Museo Peggy Guggenheim. In alternativa, ci si può iscrivere anche ad uno dei particolari corsi che la città offre, come quello per imparare la particolare tecnica del microblading.

corso microblading venezia

Corso microblading Venezia : tutte le info utili

Un corso di microblading insegna agli alunni che vi si iscrivono a disegnare delle sopracciglia finte. In realtà, dopo aver tracciato una linea con una matita apposita, si usa un particolare strumento a forma di penna, la cui punta termina con tanti piccoli aghi. Questi servono per incidere la pelle e successivamente per farvi passare del pigmenti colorati. Questi hanno il compito di essere “iniettati” sotto l’epidermide, in modo da rendere il disegno permanente. Lo scopo del corso è quello di rendere gli alunni sempre più bravi in questa tecnica e quello di soddisfare ogni cliente, realizzando sopracciglia adatte al viso di ogni persona, e che sembrino vere.

I corsi tenuti a Venezia sono gestiti da professionisti del settore e sono in grado di rilasciare appositi attestati.

Il microblading: altre caratteristiche

I corsi di microblading a Venezia insegnano a realizzare quindi sopracciglia finte con una sorta di tecnica simile a quella usata per fare un tatuaggio. Chi pratica questo lavoro però, deve imparare anche a gestire l’igiene e ad evitare che il cliente abbia reazioni allergiche ai pigmenti oppure agli aghi. Il vantaggio di chi lo sceglie, è che non dovrà più pensare a fare le sopracciglia con le pinzette e neanche a prenotare visite dall’estetista per poterle curare. L’unica cosa è che ogni tanto dovrà nuovamente rinnovare il colore perché il pigmento tende a diventare sbiadito, nel corso del tempo.

Questo si verifica per via del rinnovamento delle cellule della pelle. Questa tecnica è l’ideale anche per chi voglia riempire gli eventuali buchi dovuti a depilazioni svolte nel modo sbagliato, oppure dovute all’alopecia. Questa è una malattia che provoca la caduta dei peli delle sopracciglia, lasciando spazi vuoti. A Venezia c’è quindi la possibilità di imparare come si fa il microblading e di seguire corsi appositi, diventando dei veri e propri professionisti, conseguendo regolari attestati e certificati.

Città Veneto

Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo, Chioggia, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Schio, Mira, Belluno, Conegliano, Castelfranco Veneto, Villafranca di Verona, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto

Informazioni