Home / Corsi microblading / Corso microblading Milano – Lombardia

Corso microblading Milano – Lombardia

Corso microblading Milano

Milano è il capoluogo di provincia della Lombardia, ma anche la capitale mondiale della moda e del design. Grazie alla sua estensione è oggi una delle metropoli italiane più visitate e conosciute. Sono numerosi i monumenti da visitare in questa città: primo fra questi è il Duomo, anche se nell’elenco vanno inseriti anche il Naviglio Grande, il Naviglio della Martesana, il castello degli Sforza. Il Castello contiene alcuni capolavori dell’arte italiana: la Pietà Rondanini di Michelangelo, gli affreschi di Leonardo.

Numerosissimi anche i luoghi dedicati all’arte, come il Museo d’Arte Antica, la Pinacoteca, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo della Preistoria e Protostoria e il Museo Egizio. A Milano però è possibile anche praticare attività particolari, come corsi su microblading.

corso microblading milano

Corso microblading Milano: tutte le caratteristiche

 La città di Milano ne offre diversi, ma tutti gestiti da professionisti del settore. Si tratta di corsi di microblading, la particolare tecnica estetica che prevede di disegnare sopracciglia in modo permanente sulla pelle. Il risultato ottenuto sarà quello di una sorta di tatuaggio, e la pratica per eseguire il tutto è simile a quella usata dai tatuatori. Si usa uno strumento che termina con molti aghi ad una delle due estremità.

Dopo aver imparato a gestire il modo di utilizzo, i tempi e le sue componenti, gli studenti possono utilizzarlo sulla pelle del cliente dopo averla adeguatamente anestetizzata. Gli aghi servono per inciderla e poi per inserirvi dei pigmenti colorati. Questi hanno la caratteristica di essere biodegradabili e a base naturale, in modo da non provocare reazioni allergiche nei clienti.

Gli studenti che frequentano questi corsi sono tenuti a seguire diverse lezioni di pratica, per poter imparare ogni caratteristica di questa tecnica non facile da mettere in atto.

Il microblading: i dettagli

Il cliente non dovrà più utilizzare le pinzette, mentre chi praticherà il microblading dovrà disegnare e poi incidere sulla sua pelle, una forma ed un colore di sopracciglia adeguato ai lineamenti del suo viso. Prima di iniziare la pratica, la persona dovrà dimostrare di non essere allergico/a ad alcun tipo di crema anestetizzante.

A volte servirà che il cliente si sottoponga a nuove sedute, per poter rinforzare il colore. Questo può sbiadirsi a causa del rinnovamento delle cellule della pelle. Ovviamente questa pratica deve essere svolta da professionisti e non è fattibili in casa, senza personale esperto. Per prendere la certificazione adeguata, non resta che iscriversi ad uno dei numerosi corsi presenti a Milano.

Città Lombardia

Brescia, Monza, Bergamo, Como, Busto Arsizio, Sesto San Giovanni, Varese, Cinisello Balsamo, Pavia, Cremona
Vigevano, Legnano, Gallarate, Rho, Mantova, Lecco, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Lissone, Lodi, Seregno, Rozzano, Desio, Cantù

Informazioni Corsi